Home Blog
Cos’è il Vertical Farming?
Il Vertical Farming nasce all’interno di un’aula della Columbia University, quando Dickson Despommier, Professore emerito di microbiologia e sanità pubblica, sfidò i suoi alunni a trovare soluzioni per coltivare all’interno di Manhattan...
Coltivare a impatto zero: il Podere Case Lovara
Oggi vi parliamo di un progetto di agricoltura sostenibile molto particolare: il Podere Case Lovara nel Parco delle Cinque Terre.
Dopo anni di lavoro hanno lentamente ripreso vita i fabbricati originali e i maestosi terrazzamenti tipici del paesaggio ligure...
Laboratorio in centro a Parma
Il Laboratorio Summer Edition è alle porte!
Sta per calare il sipario anche su quest'estate, ancora un ultimo tuffo, una camminata in montagna, un tramonto sul mare e poi eccoci di nuovo tutti a casa.
Per...
Il primo anno di VFEducation
"Speriamo di vincere questo bando, sarebbe fondamentale per noi"
Dopo mesi passati a scrivere il nostro progetto, quindi nell'estenuante attesa del risultato, il 20 settembre 2020 arrivò la email che stavamo aspettando!
VITTORIA 🙌🏻
Eravamo una...
La DOPPIA PIRAMIDE: un approccio al cibo
A dieci anni dalla Doppia Piramide 2011, il Barilla Center for Food & Nutrition ha pubblicato la nuova Doppia Piramide 2021 con un evento online di spessore internazionale.
L’acqua che mangiamo
QUANTA ACQUA UTILIZZIAMO AL GIORNO?
La maggior parte dell'acqua che utilizziamo si nasconde all'interno dei prodotti che consumiamo. Si tratta della cosiddetta acqua virtuale o acqua invisibile.
STEPHEN RITZ – Coltivare a scuola
Green Bronx Machine è un programma didattico incentrato sulla coltivazione che mira a stimolare abitudini di vita più sane e sostenibili.
Alimenti sostenibili – I MICROGREENS
Oggi parleremo di una nuova categoria di ortaggi caratterizzati da eccezionali proprietà nutrizionali e da una coltivazione estremamente sostenibile: i microgreens.
OLTREFOOD: la cooperativa a km0
Oltrefood apre i battenti ufficialmente il 29 febbraio 2020, nel cuore del quartiere “Oltretorrente” di Parma per offrire alla comunità prodotti etici e di qualità, acquistabili a prezzi contenuti.